Informativa Trattamento Dati

Gentile Cliente / Fornitore,


desideriamo informarLa che, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 (Codice della Privacy) e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation – d’ora in avanti “GDPR 2016/679”), recanti disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, i dati personali da Lei forniti andranno a costituire oggetto di trattamento da parte di Arredare srl..
Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto delle normative sopra richiamate, in particolare, secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, con particolare riferimento all’integrità, alla riservatezza, all’identità personale e al diritto di protezione dei dati personali.

Titolare del trattamento dei Dati:
Il titolare del trattamento è Arredare srl, via Niccolò de Reggio,47 – 72021 Francavilla Fontana (BR).
Indirizzo e-mail con cui contattare il titolare: arredare@inwind.it

Tipologie di dati raccolti:
Il conferimento dei dati personali è necessario per la stipula dei contratti, per le loro modifiche e ogni altro rapporto con Arredare srl. Tra i dati personali raccolti, sono inclusi dati anagrafici, dati di contatto ed eventuali dati per la consegna della merce.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati;


I dati personali da Lei forniti saranno utilizzati per le seguenti finalità:

ottemperare agli adempimenti di Legge, ai Regolamenti, alla normativa comunitaria, alle norme civilistiche e
fiscali;

espletare i servizi richiesti, adempiere ad eventuali obblighi contrattuali e consentire un’efficace gestione del
rapporto con la controparte al fine di rispondere alle richieste di informazione, assistenza, suggerimenti e/o
esigenze da Lei segnalate.

Natura del conferimento e base giuridica del trattamento:

Il conferimento dei dati personali è necessario per la stipula dei contratti e per la loro esecuzione.
L’eventuale rifiuto a fornirli determinerà l’impossibilità a procedere con il rapporto lavorativo o l’ostacolo /
impedimento alla prosecuzione dei rapporti in corso.

Modalità di trattamento:
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti che rispettino le misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR 2016/679 e all’Allegato B del Codice della Privacy (artt. 33-36 del Codice), ad
opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza quanto previsto dall’art. 29 del GDPR 2016/679.
Saranno impiegate le misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui tali dati si
riferiscono e ad evitare l’indebito accesso da parte di soggetti terzi e/o a personale non autorizzato.
Il titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la
distruzione non autorizzata dei dati personali.

Conservazione:
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati (ai sensi
dell’art. 5 del GDPR 2016/679), il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito in un arco di tempo
non superiore al conseguimento delle finalità per le quali essi sono raccolti e trattati, rispettando comunque i tempi
prescritti dalla Legge (normalmente previsti in n.10 anni).
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine, i
diritti di accesso, cancellazione, rettifica oltre che il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Ambito di comunicazione e diffusione;
I dati raccolti non saranno diffusi; i dati personali, in relazione alle finalità di cui sopra, potranno essere comunicati
alle seguenti categorie di destinatari:

soggetti pubblici a cui i dati devono essere comunicati per Legge (enti previdenziali ed assistenziali, uffici
finanziari ecc.);

soggetti – pubblici o privati – qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della
nostra attività;

soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico professionale per conto della scrivente
azienda.

Trasferimento dei dati a Paesi extra-UE:
Il Titolare del Trattamento non trasferisce i dati personali in paesi extra-UE; tuttavia si riserva la possibilità di
utilizzare servizi in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie
adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679.

Diritti dell’interessato;
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy e degli artt. 15-22 del GDPR
2016/679, il diritto di:

chiedere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali a Lei riferiti;

ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di
destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;

ottenere la limitazione del trattamento;

ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un Titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso
comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti;

opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamenti per finalità di marketing diretto;

opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;

proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy).

Informazioni non contenute in questa policy.
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.